martedì 29 maggio 2007

Lento e Rock

Vi ricordate Celentano quando in una sua trasmissione (forse l'ultima, era rockpolitik,?? boh) elencava una serie di cose separandole in rock e lento (dando una connotazione negativa al lento che non condivido)?. Mi capita ultimamente co sta fissa del web 2.0 di pensare ad un sito, ad una tecnologia ad un logo e chiedermi: si può considerare 2.0 o no? Ma guarda che problemi... Insomma è come dire rock o lento ma senza considerare ciò che non è 2.0 inferiore. Le cose vecchie non sono per forza peggio delle nuove anche nel frenetico campo dell'informatica.
Non sempre trovo risposta al mio dilemma considerando il fatto che tra rock e lento ci sono molte altre sfumature che chi taglia le cose col coltello non vede (e ritorniamo al tema del mio primo post).
Dalla prossima volta cominciamo ad entrare nello specifico grattando la superficie del web 2.0 attraverso la mia scarsa conoscenza dell'argomento e i miei ragionamenti a tratti deliranti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great work.