http://www.bookcafe.net/blog/blog.cfm?id=512
Ci sono degli spunti interessanti sul web 2.0 e social web. Tra le altre cose si commenta il fatto che il fenomeno del social web (ne riparleremo) tipicamente legato alla definizione 2.0 non è poi così straordinario come molti lo definiscono:
- perché il concetto della partecipazione attiva (che è la base del social web) è limitato ad una bassa percentuale di utenti (i cosiddetti prosumer sono pochi), rispetto alla maggioranza che usufruisce dei contenuti passivamente
- perchè il social web è una normale evoluzione di internet e non è basato neanche su sconvolgenti tecnologie
E poi non basta semplicemente il fatto di avere a disposizione la possibilità di essere partecipativi (indipendentemente da quanti realmente lo sono) per fare del social web un fenomeno epocale?
A voi la risposta.
E poi vorrei sottolineare che il web 2.0 è sì interazione, collaborazione, partecipazione, ma non per questo è identificabile con il social web. E' molto di più.
1 commento:
AGLI AMICI DE TGGIALLOBLU: Mandorlini no l’ha mia solo dito che no l’ha sentio Gibellini…. l’ha dito molto de più: .LEGGO: Ha avuto modo di parlare con il ds Gibellini? .MANDORLA: «Mai sentito. A dire il vero non è che lo abbiamo mai fatto molto durante la stagione. Ma questo è un dettaglio di poco conto». Tra le righe: che parlemo o no poco importa, tanto par l’aiuto chel pol darme…..
Posta un commento