mercoledì 20 giugno 2007

Ho trovato un rubino...

...sui binari. Precisamente mentre mi trovavo sul Leonardo Express in direzione Termini. E' stato il mio amico dafi a farmelo notare. Luccicava ma ovviamente non sono così esperto da capire se si trattasse di una vera pietra preziosa oppure di un semplice pezzo di vetro colorato: allora ho cercato un pò sul web per sapere cosa ne pensavano "gli esperti".
Dicono che ruby on rails sia un framework innovativo per sviluppo di applicazioni web.
Dicono che sia potente, semplice e flessibile
Dicono che si possa fare molto con una sola riga di codice
Dicono che supporti in maniera nativa Ajax
Dicono che potrebbe sostituire (il moribondo??) java nelle applicazioni enterprise
Dicono che per adesso è poco supportato dai providers ma domani...
Sono convinto che potrebbe essere un rubino vero. Sicuramente è molto web 2.0 (occhio allo stile del sito ufficiale!).

Piccola aggiunta...Grazie al commento ricevuto ho visto dei "divertenti" (per un informatico malato di mente), realizzati da due programmatori ruby...Mettono a confronto rubi con java e php. Sono una parodia dei video pubblicitari che apple ha realizzato per confrontarsi ai pc (chi non li conosce prima veda quelli, altrimenti non coglie...)




1 commento:

Sofia ha detto...

Sono un programmatore java che da un paio di mesi si è avvicinato al linguaggio Ruby per non farmi trovare impreparato, quando questo nuovo linguaggio farà (speriamo) il boom che java ha fatto java negli anni passati. Intanto ho iniziato a scrivere un blog!(http://railsandruby.blogspot.com/)